IL PROGETTO CANAPA IN MOSTRA

L'associazione CANAPAinMOSTRA è lieta di presentarvi 'CANAPAinMOSTRA'  Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica di Napoli.

La canapa, conosciuta e utilizzata da sempre in ogni parte del mondo, sta recentemente tornando a farsi spazio attraverso un rinnovato interesse sociale ed economico. 
In particolare proponiamo  la canapa come risorsa ecologica nel settore agricolo, energetico, medico, ricreativo, tessile, cartaceo, nella bioedilizia e in ogni altro possibile settore di applicazione, cercando di scardinare i pregiudizi socio-culturali che si oppongono alla sua reale e massiva reintroduzione nel contesto Italiano.

I campi di utilizzo di questa pianta sono già ad oggi tantissimi, ma con l'avanzare della tecnologia e delle scoperte scientifiche potrebbero diventare infiniti, inoltre la continua richiesta di nuove tecnologie ecosostenibili impone la necessità di nuove ricerche su questo materiale estremamente versatile.

L'intenzione dell'associazione è quella di portare il grande pubblico e le istituzioni a conoscenza di queste potenzialità e di riportare alla memoria la lunga tradizione che lega il nostro paese alla canapa, in particolare la regione Campania, cercando di fornire un luogo di aggregazione, formativo e di scambio per lavoratori, esperti, appassionati e chiunque sia incuriosito da questo settore riemergente in continuo fermento ed espansione.

Condividi